FS4EU Survey for consumers / Questionario per i consumatori

Il nostro Istiuto, per conto del focal point di EFSA, è lieto di pubblicare un questionario dedicato ai consumatori, predisposto nell’ambio del progetto europeo: FOODSAFETY4EU, che si sta concentrando sui bisogni e le percezioni dei consumatori ed ha lo scopo di raccogliere informazioni preziose su come i consumatori percepiscono la sicurezza alimentare.
La sicurezza alimentare è qualcosa che ci riguarda ogni giorno.
Al consumatore, le aziende e le autorità forniscono regolarmente informazioni su eventuali problemi di sicurezza alimentare. Ma queste informazioni sono sufficienti? Le loro informazioni ci raggiungono? E se sì, siamo in grado di capire cosa significa per noi?
Con il questionario viene chiesto ai cittadini europei di fornire input che contribuiranno a sviluppare una comunicazione migliore e più efficiente e a garantire standard di sicurezza alimentare più elevati.
Questa indagine contribuisce a raggiungere uno degli obiettivi di FS4EU: “sviluppare strategie di comunicazione del rischio per migliorare la consapevolezza del pubblico sulla sicurezza alimentare e l’impegno della società civile”.
La voce dei consumatori conta!
Il questionario è online a questo link. E’ possibile scegliere la propria lingua, richiede 15 minuti di tempo.
Nel caso alcune domande non sono applicabili, possono essere saltate.
Il questionario è anonimo e la scadenza è il 18.6.2021.
Compila il sondaggio!
Grazie per il tuo tempo e contributo!