IZSLER nomina la Consigliera di fiducia

IZSLER nomina la Consigliera di fiducia

IZSLER ha provveduto con decreto del Direttore Generale n.394/2022 alla nomina della consigliera di fiducia affidando per il triennio 2023 – 2025 all’Avvocato Leonora Mazzocchi.

La Consigliera agisce in piena autonomia e orienta la propria attività a favore del personale garantendo le pari opportunità, il benessere organizzativo di chi lavora e contrastando ogni forma di discriminazione, mobbing e molestie sessuali nei luoghi di lavoro; partecipa, inoltre, alle iniziative di formazione, informazione e sensibilizzazione in materia promosse dall’Istituto.

Pertanto le lavoratrici e i lavoratori che ritengano di essere vittime di mobbing, di molestie sessuali o altre forme di discriminazioni o vessazioni sul posto di lavoro potranno rivolgersi alla predetta Consigliera di Fiducia che interviene, con procedura informale o formale e nel rispetto del principio di riservatezza, al fine di favorire il superamento della situazione di disagio e di ripristinare un sereno clima lavorativo.

Inoltre, ove sussista il consenso della persona interessata, la Consigliera di Fiducia può anche sentire il presunto autore/autrice dei comportamenti vessatori, molesti o discriminanti e promuovere incontri congiunti con i soggetti coinvolti, allo scopo di favorire il raggiungimento di una soluzione, ovvero di comporre e/o “raffreddare” eventuali conflitti.

Si forniscono, quindi, i recapiti ai quali potranno essere trasmesse eventuali richieste di sostegno e assistenza: consiglieradifiducia@izsler.it oltrechè alla segreteria della Direzione al n. tel 030 2290 256