Master sulla salvaguardia della fauna selvatica, Università di Padova

L’Università di Padova organizza un Master dal titolo Salvaguardia della fauna selvatica : una conservazione integrata.

Un master di primo livello giunto alla terza edizione, diretto dalla professoressa Barbara de Mori. L’obiettivo del Master è la formazione di figure specializzate nella conservazione e gestione della fauna selvatica.

Il corsista avrà la possibilità di sviluppare un approccio integrato, sia teorico che tecnico pratico, per la gestione della fauna selvatica e dei progetti di conservazione delle specie e dei loro habitat in una prospettiva di sostenibilità.

La collaborazione tra i diversi enti coinvolti nella conduzione del Master permetterà di approfondire l’approccio e la pratica della conservazione della biodiversità sia in situ sia ex situ, sia in ambiente terrestre sia in ambiente acquatico, secondo un approccio integrato.

Il Master è organizzato in tre moduli: un modulo per la conservazione in ambiente terrestre acquatico, un modulo sulla ecologia e biodiversità, un modulo sulla regolamentazione e legislazione; ciascuno dei moduli è arricchito di argomenti collaterali importanti per la conoscenza globale della gestione degli animali selvatici ed è completo di aspetti etici, aspetti di comunicazione e di gestione dei conflitti.

Il programma e i dettagli sono disponibili sul sito www.bca.unipd.it.