OIE diventa WOAH

OIE diventa WOAH

Dal 1924, l’Organizzazione mondiale per la salute animale (WOAH; fondata come Office International des Épizooties) è in prima linea nell’affrontare le sfide della salute animale insieme ai suoi 182 membri in tutto il mondo. L’Organizzazione opera oltre confine per migliorare la salute e il benessere degli animali a livello globale, creando un futuro più sicuro grazie alla sua vasta esperienza, in particolare nella definizione di standard internazionali. Da oggi, l’Organizzazione precedentemente nota come OIE sta pubblicizzando una nuova immagine del marchio, oltre a promuovere l’uso del suo nome completo, World Organization for Animal Health, con l’acronimo corrispondente WOAH (OMSA in francese e spagnolo).

Il rebranding arriva in un momento cruciale poiché l’interdipendenza dei sistemi sanitari degli animali con la salute umana, i mezzi di sussistenza e gli ecosistemi non è mai stata così evidente. Gli impatti dei focolai di malattie sono diventati più importanti e ampiamente pubblicizzati. La necessità di coordinamento e mobilitazione internazionale è chiara, non solo per coloro che lavorano nel settore sanitario globale, ma anche per i responsabili politici e il pubblico in generale.  La collaborazione è la chiave per raggiungere gli obiettivi di salute, motivo per cui WOAH si impegna a promuovere la solidarietà tra tutti i suoi membri e creare reti concrete di competenze con un facile accesso alla conoscenza e ai dati.

WOAH cerca di essere un leader nella costruzione di un mondo più sostenibile, che abbracci pienamente l’interdipendenza dei sistemi sanitari. Perché la salute degli animali è essenziale per il nostro futuro.

Il video che descrive i motivi del cambiamento al seguente link World Organisation for Animal Health (WOAH, founded as OIE) – It’s Everyone’s Health. – YouTube