Pubblicato il documento unico di programmazione e governance IZSLER (PIAO)

Pubblicato il documento unico di programmazione e governance IZSLER (PIAO)

Con Deliberazione del Consiglio di Amministrazione n. 8 del 22.06.2022 è stato adottato il Piano Integrato di Attività e Organizzazione (P.I.A.O.) dell’IZSLER visibile al seguente: https://trasparenza.izsler.it/docForward.jsp?idDoc=2747.

L’art. 6 del D.L. 9 giugno 2021, n. 80 “Misure urgenti per il rafforzamento della capacità amministrativa delle pubbliche amministrazioni funzionale all’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) e per l’efficienza della giustizia”, convertito in legge, con modificazioni, dall’art. 1, comma 1, L. 6 agosto 2021, n. 113, introduce l’obbligo per le Pubbliche Amministrazioni, di adottare il P.I.A.O..

L’introduzione di questo nuovo strumento risponde all’esigenza, ulteriormente evidenziata dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (P.N.R.R.), di rafforzare la capacità amministrativa e renderla più efficiente in modo tale da fornire beni e servizi pubblici sempre più adeguati alle esigenze degli stakeholder, favorendo l’integrazione della programmazione per la creazione di Valore Pubblico.

Il P.I.A.O. in quanto documento unico di programmazione e governance ha il compito principale di fornire, in modo organico, una visione d’insieme sui principali strumenti di programmazione operativa e sullo stato di salute dell’Ente, al fine di coordinare le diverse azioni contenute nei singoli Piani, assorbendo di fatto molti atti di pianificazione cui sono tenute le amministrazioni.

La programmazione strategica in forma integrata e orientata al Valore Pubblico, diventa la metodologia attraverso cui l’IZSLER si impegnerà nei prossimi anni al perseguimento della propria mission e dei propri fini istituzionali.