Riapre la piattaforma FAD IZSLER

Riapre la piattaforma FAD IZSLER

Sono nuovamente disponibili alcuni FAD sulla piattaforma IZSLER. Si tratta di riedizioni di corsi NON ECM per il personale interno (anticorruzione, sicurezza) e quelli destinati alla formazione di specifiche categorie di operatori e professionisti degli animali (macellatori, trasportatori, allevatori di broiler). Tornano anche, in attesa di corsi ECM più specifici per veterinari nelle stesse materie, il corso sulle “Biosicurezze nell’allevamento del suino” destinate soprattutto agli allevatori e la registrazione  di un webinar del 2023 riguardante il “Sistema informativo Classyfarm e la sua applicazione per il settore relativo ai medicinali veterinari”.

Dall’ 1 febbraio saranno nuovamente disponibili i corsi Classyfarm, i corsi per gli addetti agli animali da laboratorio e le riedizioni dei corsi più richiesti.

C’è una novità nella piattaforma: è stato migliorato il sistema di accesso semplificando le misure di controllo dell’autenticazione a due fattori indispensabile per l’accreditamento: l’accesso alla piattaforma non avverrà più con un link da aprire, ma con un codice di 6 caratteri (sempre inviato per mail) che l’utente inserirà in piattaforma per completare l’accesso.

A differenza di quanto accadeva in passato, l’utente può ricevere il codice con un dispositivo diverso da quello su cui sta navigando in piattaforma (es: Personal Computer per la piattaforma e telefonino per l’e-mail, o viceversa) e non è più vincolato allo stesso browser.

Il codice di accesso viene rigenerato ad ogni accesso alla piattaforma ed è valido per 30 minuti dal momento dell’invio.