Webinar internazionale sull’antimicrobico-resistenza

L’Organizzazione per l’alimentazione e l’agricoltura (FAO), l’Organizzazione mondiale per la salute animale (OIE) e l’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) hanno recentemente pubblicato un nuovo rapporto sulla antimicrobico resistenza dal titoloi “Strumenti internazionali sull’uso degli antimicrobici nei settori umano, animale e vegetale“. Il rapporto è stato presentato durante la settimana mondiale della sensibilizzazione agli antimicrobici.

La pubblicazione fornisce una panoramica e un’analisi degli strumenti internazionali che stabiliscono standard relativi all’uso di antimicrobici nei settori umano, animale e vegetale e al loro rilascio nell’ambiente. Lo scopo del documento è quello di identificare gli strumenti e gli standard esistenti al fine di indirizzare la loro implementazione, di ispirare le discussioni sugli strumenti attuali e guidare la scelta dei futuri strumenti internazionali relativi all’uso di antimicrobici.

Le tre organizzazioni hanno organizzato per gli esperti il 10 febbraio un webinar che fornirà una panoramica e l’occasione della revisione degli strumenti identificati per definire gli standard relativi all’uso di antimicrobici nei settori umano, animale e vegetale e al loro rilascio nell’ambiente, comprese le lacune e le opportunità per le fasi successive.

L’iscrizione al webinar può essere fatta sulla piattaforma: https://who.zoom.us/webinar/register/WN_0XDrJnCNQpC1j5q6PmbA7w